rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità

Pescara e Spoltore a "L'Italia a morsi" su Food Network

Le due città sono state protagoniste del format condotto da Chiara Maci e andato in onda questa sera (replica prevista domenica mattina alle ore 9)

Pescara e Spoltore in vetrina a "L'Italia a morsi" su Food Network. Le due città sono state protagoniste del format condotto da Chiara Maci e andato in onda su Food Network questa sera, con la replica prevista domenica mattina alle ore 9. La food blogger di origini campane ha cominciato il suo viaggio alla 'Chitarra Antica', vero e proprio "tempio" della pasta alla chitarra nel centro di Pescara, dove si è cimentata nella preparazione di questo piatto insieme al gestore Claudio Minicucci.  

Successivamente la Maci si è spostata nella macelleria agricola "Fratelli Pompa" di Villa Raspa di Spoltore, dove insieme al titolare Gabriele Pompa è andata alla scoperta degli arrosticini cercando di carpirne i segreti e parlando, soprattutto, della realizzazione secondo la tradizione, nonché della cottura di questo piatto abruzzese così tipico.

Chiara Maci Spoltore-2

Infine Chiara ha concluso il proprio itinerario enogastronomico a casa della signora Manuela, a Cerratina di Pianella, per imparare a cucinare alcune specialità abruzzesi come "pependun e ove" (peperoni e uova), pizze fritte con salsicce e pomodoro, sagnette e ceci alla trippitara, pallotte "cace e ove" e pricoche ripiene di crema e cioccolato. È stata, questa, l'occasione anche per dare un po' di ricette al pubblico. A un certo punto, le due donne sono state raggiunte da due amici di Manuela: la giornalista Dea Verna e la guida turistica Camillo Chiarieri, con cui hanno assaggiato tutti questi piatti.

Le riprese sono state effettuate quasi un anno fa, per la precisione a giugno 2021, quando la troupe del programma era stata anche a Teramo (la cui relativa puntata è già stata trasmessa lo scorso 23 febbraio) per degustare le Virtù e il miele. Per rivedere la puntata clicca QUI.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara e Spoltore a "L'Italia a morsi" su Food Network

IlPescara è in caricamento