rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

A Pescara da oggi il turno alle poste si potrà prenotare da whatsapp: ecco come fare

Anche nei 13 uffici postali di Pescara sarà possibile prenotare il proprio turno allo sportello usando l'app whatsapp su tablet e smartphone

Anche i pescaresi potranno da oggi 22 luglio prenotare il turno in uno dei 13 uffici postali della città, utilizzando whatsapp. Lo ha comunicato poste italiane spiegando anche la procedura. Dopo aver memorizzato il numero 3715003715 il cliente dovrà digitare una chat con qualsiasi testo al quale arriverà una risposta automatica proponendo varie opzioni, fra cui la prenotazione del ticket. A quel punto, digitando comune, indirizzo e numero civico di riferimento, sarà proposto l'ufficio postale più vicino con indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione.

Accettando, la prenotazione sarà inoltrata in automatico ed il cliente avrà il relativo codice. Questo sistema si unisce agli altri sistemi di prenotazioni a distanza già attivi da tempo a Pescara ed in 13 uffici postali della provincia (Cepagatti, Città Sant’Angelo 1, Loreto Aprutino, Montesilvano Spiaggia, Montesilvano Spiaggia 1, Montesilvano Spiaggia 2, Penne, Pianella, Popoli, Santa Teresa di Spoltore, Scafa, Spoltore, Torre de' Passeri) utilizzando l'app ufficio postale o da pc sul sito poste.it senza doversi registrare.

Sul fronte del Covid19, poste italiane fa sapere che tutti gli uffici sono aperti nel Pescarese e sono state adottate tutte le procedure per il rispetto del distanziamento sociale ripristinando anche gradualmente i normali flussi d'ingresso ed uscita dagli uffici postali dove è stata posizionata della segnaletica orizzontale per indicare il percorso da seguire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara da oggi il turno alle poste si potrà prenotare da whatsapp: ecco come fare

IlPescara è in caricamento