menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, chiusi i parchi e le aree verdi fino al 28 febbraio per l'emergenza Covid

Lo ha fatto sapere il vicesindaco Santilli: "La situazione in atto ci impone comportamenti responsabili"

Il vicesindaco e assessore comunale Santilli ha disposto la chiusura al pubblico di tutti i parchi e le aree verdi da oggi 20 febbraio fino al 28 febbraio. La decisione arriva a seguito dell'emergenza Coronavirus che in questo momento sta colpendo in modo critico il nostro territorio ed in particolare la città di Pescara.

Per l'assessore si tratta di una decisione arrivata vista la situazione del momento, che impone di avere comportamenti responsabili:

Ci allineiamo quindi ai provvedimenti già in atto e alle indicazioni della stessa prefettura, perché in questa fase così delicata ognuno di noi deve fare la propria parte. Confido quindi nel senso di responsabilità dei cittadini, dei quali dobbiamo tutelare la salute e ai quali vanno anche evitate le pesanti sanzioni cui possono incorrere per via della rete di controlli predisposta dalle autorità competenti.

Quanto accaduto in particolare negli ultimi fine settimana ha dettato necessariamente una soluzione come questa. Non escludo, ed è ciò che mi auguro, che a fronte a un miglioramento dell’andamento dell’epidemia, cioè con l’inversione dell’andamento dei casi di malattia che purtroppo ora sono in crescita, si possa procedere all’immediata riapertura degli spazi verdi

Ricordiamo che Pescara e provincia, oltre a Chieti e provincia, saranno in zona rossa per ordinanza del presidente Marsilio almeno fino al 28 febbraio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento