rotate-mobile
Attualità Ospedale / Via Valle Roveto

Pescara, in arrivo un nuovo murales in via Valle Roveto

L'assessore Di Iacovo ha fatto sapere che inizieranno a giorni i lavori di realizzazione di un murales in via Valle Roveto, a poca distanza dal Ponte Flaiano. Lo realizzerà l'artista Pantonio

Nuovo murales in arrivo a Pescara, nell'ambito del progetto avviato dall'amministrazione comunale per abbellire le zone ed i quartieri di periferia o afflitti dal degrado. L'assessore alla cultura Di Iacovo, infatti, ha annunciato la realizzazione di una nuova opera di street art in via Valle Roveto, nella zona del Ponte Flaiano.

NUOVO MURALES A BORGO MARINO

L'artista portoghese Antonio Correia "Pantonio", infatti, è appena arrivato in città e a breve partiranno i lavori di realizzazione dell'opera, che riempirà un grosso muro. Ma non è tutto, fa sapere l'assessore:

"Pier Paolo Pasolini, nel suo reportage sulle città italiane del 1959, scrisse un bel testo su Pescara che inizia con “Pescara é splendida...”. Abbiano deciso di far scrivere per esteso la frase del grande scrittore nel cuore della nostra riviera, sul muretto accanto la Nave di Cascella (idea propostami dal consigliere Piero Giampietro che ringrazio)"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, in arrivo un nuovo murales in via Valle Roveto

IlPescara è in caricamento