rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Attualità

A Pescara hanno giurato due nuove guardie ittiche

Davanti al sindaco di Pescara Masci, le guardie hanno giurato ed ora sono pienamente operative per tutelare il patrimonio ittico della città

Hanno giurato questa mattina, davanti al sindaco di Pescara Masci, le due nuove figure che saranno operative in città. Si tratta delle guardie particolare giurate ittiche, volontari che presteranno servizio per tutelare il patrimonio ittico della nostra città.

Fra i compiti da assolvere, segnalare stati di criticità della fauna ittica, collabora alle attività di ripopolamento ittico e promuove informazione ambientale attinente a corsi d’acqua e specchi lacustri. Non mancheranno attività di vigilanza ittica con accertamenti di illeciti amministrativi, redigendo verbali e comminando sanzioni pecuniarie per infrazioni a disposizioni di legge, regolamento e ordinanze per la tutela del patrimonio ittico.

Le guardie si uniscono alle altre unità che saranno operative per la guardia civle ambientale: si tratta di 10 nuove guardie zoofile e altre 6 guardie particolari giurate ittiche oltre a quelle che hanno prestato giuramento oggi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara hanno giurato due nuove guardie ittiche

IlPescara è in caricamento