rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità

Da Pescara all'Africa: è partito dal Comune il container per i bimbi del Togo

Un container pieno di materiali raccolti dall'associazione Novissi che raggiungerà direttamente la comunità di Yeguè in Tongo. Alla partenza era presente l'amministrazione comunale che ha illustrato il progetto

E' partito questa mattina da Piazza Italia, davanti al Comune, il container pieno di materiali raccolto dall'associazione Novissi Onlus e destinato ai bambini della comunità africana di Yeguè, in Togo. La partenza è stata l'occasione per presentare il progetto, patrocinato dall'amministrazione comunale.

Presenti gli assessori Di Iacovo e Teodoro, che hanno commentato:

"Qualunque istituzione deve considerarsi parte di un mondo in trasformazione ed essere in prima linea sostenendo azioni di solidarietà verso i più bisognosi, tra cui le popolazioni del Togo. Per questo, vi ringraziamo di cuore per quello che fate per questa città e per le città che ne hanno bisogno, riconfermando anche la presenza e lo spirito solidale della nostra città, sempre in prima linea quando si tratta di sostenere comunità in difficoltà, vicine o lontane che siano”

Presente anche il sindaco di Vacri, in provincia di Chieti, che ha partecipato all'iniziativa. Giovanni Seccia, volontari di Novissi, ha illustrato tutti i dettagli dell'iniziativa:

Siamo attivi in diverse nazioni in Africa ed il Togo rappresenta il punto più avanzato della nostra opera, stiamo cercando di garantire un’autosufficienza portando strumenti e tecniche per far si che ci sia un mantenimento della struttura realizzata e attiva da settembre 2010. All’interno ospitiamo circa 50 bambini al momento e sono curati dalle suore della SS Trinità. In questa fase continuiamo sull’onda di avanzamento di questa struttura. Attiveremo un servizio cinema, biciclette, macchine e altri mezzi necessari. Novissi è stata fondata a Pescara nel 2006 ed è doveroso ringraziare tutti i volontari, nonché il comune di Pescara e quello di Vacri, la Pro Loco Vacri, e tanti altri nostri sostenitori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pescara all'Africa: è partito dal Comune il container per i bimbi del Togo

IlPescara è in caricamento