menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, al via altri 500.000 mila euro di lavori stradali

Nuovi lavori appaltati e nuovi cantieri stradali in città nel mese di marzo. Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Blasioli, illustrando nel dettaglio tutti gli interventi

Nuovi lavori per la manutenzione e messa in sicurezza di diverse strade in città. Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Blasioli, illustrando nel dettaglio gli interventi per un importo complessivo di 500 mila euro e che partiranno nel mese di marzo. Fra gli interventi, la prosecuzione dei lavori in via Trieste, la zona di Piazza San Francesco ed i due sottopassi ferroviari.

Nello specifico, sarà rifatto il manto stradale con la bonifica del sottofondo e della fondazione, oltre alla sistemazione dei marciapiedi:

Per via Trieste si prosegue l’opera di riqualificazione, stanno infatti per concludersi gli interventi che hanno riguardato il tratto centrale della via (tra via Milano e via Umbria), l’oggetto di questo cantiere sarà la ripavimentazione del sedime carrabile e dei marciapiedi dei tratti compresi fra via Milano e Corso Vittorio e via Umbria e via Fabrizi, in tutto 1.100 mq di strada e altri 650 mq di marciapiedi.

Su via Regina Margherita il tratto interessato è da Piazza San Francesco a viale Leopoldo Muzii per circa 4.200 mq; su via Milite ignoto 3.200 mq, mentre sono 1.900 mq le lavorazioni che interesseranno Piazza San Francesco. Si interverrà anche sul sottopasso ferroviario con il rifacimento di 1050 mq e ai due collegamenti dei sottopassi, su via De Gasperi per 2.700 mq di lavori e su via Ferrari per 2.300 mq.

Blasioli ha fatto sapere che per la natura invasiva degli interventi, scatteranno modifiche alla viabilità e chiusure che saranno disciplinate dalla polizia municipale, cercando di limitare al minimo i disagi per gli automobilisti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento