rotate-mobile
Attualità

Regolare il pagamento delle pensioni: al via l'erogazione in tutti gli 80 uffici postali della provincia

Resta l'ordine alfabetico per il giorno del ritiro per chi vuole farlo direttamente allo sportello: i dettagli

Regolare il pagamento delle pensioni anche in provincia di Pescara: dal primo marzo sarà garantita l'erogazione in tutti gli 80 uffici postali.

Con l'obiettivo di evitare assembramenti si continuerà comunque a preferire la turnazione alfabetica per chi vorrà ritirarla allo sportello per cui i cognomi dalla A alla C potranno averla direttamente mercoledì primo marzo, i cognomi dalla D alla K giovedì 2 marzo, quelli dalla L alla P venerdì 4 marzo e quelli dalla Q alla Z sabato 4 marzo, ma solo la mattina.

Le pensioni di marzo saranno disponibili, a partire da mercoledì primo anche per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di carta di debito associate a conti-libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare i contanti dai 60 Atm Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello. Inoltre, i possessori di carta di debito associate a conti-libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a 700 euro all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli Atm Postamat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolare il pagamento delle pensioni: al via l'erogazione in tutti gli 80 uffici postali della provincia

IlPescara è in caricamento