rotate-mobile
Attualità

Il vicequestore e dirigente della polizia stradale Pietro Primi va in pensione: l'affettuoso saluto dei colleghi

Una lunga carriere la sua iniziata nel 1984 a Bari. Era alla guida della sezione di Pescara dal 2019

L'ultimo giorno di lavoro è stato il 28 febbraio, ma è oggi (mercoledì primo marzo) che il vicequestore Pietro Primi saluta i colleghi di Pescara per godersi la meritata pensione raggiunta per limiti di età.

Lunga la sua carriera in polizia e iniziata nel 1984 come agente al reparto mobile di Bari per approdare nel 1992 presso il commissariato di polizia “Trevi – Campo Marzio” di Roma. Dal 1996 in poi la sua esperienza l'ha portata tutta nella polizia stradale prima da sovrintendente e poi, dal 2003 da funzionario. Nel 2005 è stato dirigente della polizia stradale di Sondrio per approdare nel 2009 al vertice della specialità nella sede i Campobasso. In Abruzzo è tornato nel 2011 come responsabile del centro operativo autostradale di Pescara per assurgere a dirigente della polizia stradale di Teramo nel 2016 e approdare nel 2019 nella sezione di Pescara, capoluogo caratterizzato da importanti criticità sotto il profilo dell’incidentalità stradale.

Funzionario di elevatissima professionalità e competenza, la sua figura è stata per decenni esempio indiscusso di dedizione al servizio e garbata umanità, non lesinando di stare su strada giorno e notte accanto al suo personale dal quale ha riscosso stima unanime ed affetto raramente replicabile. Grazie allo straordinario senso del dovere ha riscosso apprezzamento degli enti e delle istituzioni pescaresi, anche per le iniziative espletate nell’ambito dell’educazione stradale presso gli istituti scolastici.

Primi lascia la polizia con l'affetto e l’amicizia di tanti colleghi di cui gode la più alta stima e con l’apprezzamento del suo lavoro e della sua garbata umanità.

Le donne e gli uomini del compartimento polizia stradale per l’Abruzzo ed il Molise, a nome del suo dirigente, lo ringraziano per quanto ha loro insegnato nel corso della sua permanenza in Abruzzo e per l’esempio di coerenza ed onestà rappresentato, augurandogli una vita serena e costellata di ulteriori soddisfazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicequestore e dirigente della polizia stradale Pietro Primi va in pensione: l'affettuoso saluto dei colleghi

IlPescara è in caricamento