rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità Città sant'angelo

È di Città Sant'Angelo il paziente positivo al Covid-19 dell'ospedale di Penne, il sindaco Perazzetti attiva il Coc

L'uomo, residente nel comune angolano, era ricoverato nel reparto di Medicina dell'ospedale di Penne per una polmonite

È di Città Sant'Angelo il paziente risultato positivo al Covid-19 (Coronavirus) ieri, sabato 7 marzo.
L'uomo, residente nel comune angolano, era ricoverato nel reparto di Medicina dell'ospedale di Penne per una polmonite.

Dopo la scoperta della positività è stata isolata una parte dell'ospedale San Massimo di Penne e sono in corso i tamponi sul personale medico e infermieristico.

Invece il sindaco di Città Sant'Angelo, Matteo Perazzetti, avuta questa mattina la conferma dalle autorità sanitarie del paziente angolano risultato positivo al Covid-19 ha deciso di attivare il Coc (centro operativo comunale) alle ore 10:30. Nel frattempo le autorità sanitarie, in accordo con il sindaco e polizia locale, stanno ricostruendo la situazione e hanno provveduto a mettere in sicurezza i famigliari.

Il Coc resterà operativo, tutti i giorni, dalle ore 07:30 alle 20. Il centro operativo è raggiungibile al numero 0859699132 e servirà a raccogliere tutte le segnalazioni e per avere informazioni inerenti l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Inoltre si recepiscono in maniera stringente le nuove disposizione emanate dal Presidente del Consiglio dei Ministri, tramite Dpcm 8 marzo 2020.
Con l’ordinanza comunale numero 14 dell'8 marzo 2020, c’è la sospensione immediata delle attività di: pub, sale giochi, sale da ballo, sale scommesse. Per quanto riguarda invece i bar e i ristoranti, lo svolgimento delle attività è consentito, fatto l’obbligo di far rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro. Qualora non si rispetti tale distanza di sicurezza, in caso di violazione, la sanzione sarà la sospensione dell’attività. Dall'amministrazione comunale «si invita la popolazione a rispettare il vademecum emanato dal Ministero della Salute, e a limitare il più possibile luoghi con forte aggregazione di persone».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È di Città Sant'Angelo il paziente positivo al Covid-19 dell'ospedale di Penne, il sindaco Perazzetti attiva il Coc

IlPescara è in caricamento