rotate-mobile
Attualità

Parruti e il suo team dell'ospedale Covid al Tg1: saranno fra i primi a vaccinarsi il 27 dicembre [VIDEO]

Il direttore dell'Uoc di malattie infettive parla al Tg1 spiegando che il vaccino sarà una grande liberazione, con la grande e nuova responsabilità di riuscire a vaccinare tutti i cittadini

Il Tg1 torna ad occuparsi dell'ospedale di Pescara e del team di medici e infermieri del direttore dell'uoc di malattie infettive Parruti. L'equipe pescarese, infatti, impegnata fin da febbraio in prima linea per la battaglia contro il Covid domani 27 dicembre sarà fra i primi ad essere vaccinata con le dosi che arriveranno direttamente dallo Spallanzani di Roma.

Parruti ha spiegato che, dopo mesi di sacrifici e duro lavoro, l'arrivo del vaccino è sicuramente una liberazione ma al tempo stesso ora pone davanti nuove responsabilità e una nuova sfida, ovvero quella di riuscire a vaccinare tutta la popolazione ed in particolar modo le persone fragili.

Il direttore dell'uoc ha poi ricordato le drammatiche giornate vissute a marzo, quando scarseggiavano i dpi per il personale ma grazie all'enorme generosità di aziende e privati nel giro di poche ore si è riusciti ad avere a disposizione il materiale necessario per combattere il virus in sicurezza. Ricordiamo che domenica 27 dicembre il "vaccino day" in Abruzzo si terrà esclusivamente all'ospedale di Teramo dalle 7 alle 22 dove saranno somministrate le prime dosi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parruti e il suo team dell'ospedale Covid al Tg1: saranno fra i primi a vaccinarsi il 27 dicembre [VIDEO]

IlPescara è in caricamento