Attualità

Coronavirus, l'appello di Parruti: "Abbiamo bisogno di ventilatori per le terapie intensive"

È quanto ha dichiarato all'Ansa il direttore dell'Unità operativa complessa di Malattie infettive di Pescara, membro della task force istituita dalla Regione per gestire l'emergenza: "Pochi anche i Dispositivi di protezione individuali"

Giustino Parruti

"Abbiamo bisogno di ventilatori per le terapie intensive. Quelli ordinati non arrivano. I pazienti che necessitano della terapia intensiva sono in aumento".

È quanto ha dichiarato all'Ansa il direttore dell'Unità operativa complessa di Malattie infettive di Pescara, Giustino Parruti, membro della task force istituita dalla Regione Abruzzo per gestire l'emergenza. Il medico ha poi aggiunto:

"Sono pochi anche i Dispositivi di protezione individuali (Dpi): con un uso intelligente abbiamo autonomia per tre o quattro giorni. Anche in questo caso, il materiale è stato ordinato e speriamo che arrivi presto. Siamo certi che la Protezione civile non ci lascerà soli".

Parruti inoltre ha espresso un plauso e rivolge un elogio al suo staff e a tutto il personale sanitario, che "sta lavorando senza sosta, con senso del dovere e professionalità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'appello di Parruti: "Abbiamo bisogno di ventilatori per le terapie intensive"

IlPescara è in caricamento