Mercoledì, 29 Settembre 2021
Attualità

Parcheggi gratuiti nell'area di risulta le domeniche di festa

La delibera approvata dalla giunta comunale prevede il parcheggio gratuito nell'area di risulta per tutte le domeniche di dicembre e gennaio

Sarà possibile parcheggiare gratis le automobili nell'area di risulta a Pescara.
A farlo sapere è l'assessore alla Mobilità, Marco Presutti

In particolare, la delibera approvata dalla giunta comunale prevede il parcheggio gratuito nell'area di risulta per tutte le domeniche di dicembre e gennaio.

«A tutela degli utenti», dice Presutti, «e perché non si manifestino fenomeni di abuso, assicureremo un maggiore monitoraggio da parte della Polizia Municipale sia sulla zona di sosta».

Nella medesima delibera viene esteso anche a questo periodo la Ztl (zona a traffico limitato) ambientale di via Regina Margherita il sabato e la domenica dalle ore 16 alle 20.

«Questa scelta», evidenzia l'assessore, «ha una sua valenza importante, soprattutto in questo periodo in cui si sono riscontrati alti valori delle polveri sottili, ma sostanzialmente ci impegna a promuovere l’uso del parcheggio dell’area di risulta che offre la possibilità di raggiungere sia i negozi che i centri di maggiore interesse nel quadrilatero centrale».

Nello specifico questo quanto previsto dalla delibera:

  • parcheggio gratuito nell’area di risulta nelle domeniche di festa, al fine di agevolare una maggiore affluenza nel centro commerciale naturale cittadino per gli eventi e lo shopping di Natale, a fronte anche delle istanze condivise con il comparto commerciale.
  • il ripristino della Ztl 3 ambientale su via Regina Margherita e via De Amicis anche nel periodo natalizio. Si tratta di una scelta dettata dall’esigenza di intervenire nel breve periodo sul problema dell’inquinamento dell’aria, facendo riferimento ai dati Arta, che nel periodo invernale evidenziano il maggior numero dei superamenti dei valori delle polveri sottili.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi gratuiti nell'area di risulta le domeniche di festa

IlPescara è in caricamento