Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

Parcheggi a pagamento estivi, si parte dall'1 giugno: aree, tariffe e novità

L'amministrazione comunale annuncia l'apertura dei parcheggi estivi con l'attivazione di 1800 posti tra lungomare nord e sud

Sono complessivamente 1.800 i posti auto individuati dall'amministrazione comunale e da Pescara Multiservice per l'apertura dei parcheggi estivi.
Oltre 300 nell'area ex Enaip sul lungomare nord, oltre 500 nella 2 aree di via Barbella e quella della riviera Cristoforo Colombo e mille posti auto lungo via Castellammare ovvero la strada parco.

I parcheggi saranno a pagamento sul lungomare sud e nell'area ex Enaip a partire dall'1 giugno. 

Tutti i parcheggi della riviera sud avranno tariffa di 3 euro al giorno, così come quelli lungo la strada parco che saranno fruibili però solo il sabato e la domenica dal 19 giugno al 15 settembre tranne il periodo dal 26 luglio al 22 agosto quando si potrà lasciare l'auto tutti i giorni dalle ore 9 alle 20. All'ex Enaip tariffa da 4 euro dalle ore 8 alle 20, e c'è la possibilità di parcheggio notturno il venerdì, il sabato e la domenica dalle 19 fino alle 2 di notte a 4 euro dal 25 giugno al 15 settembre. A spiegare i dettagli sono stati il sindaco Carlo Masci, l'assessore Luigi Albore Mascia, l'amministratore unico di Pescara Multiservice, Benedetto Gasbarro e Giovanni Cozzi, direttore della stessa.
«Ci siamo attivati per pulire e rendere fruibili le aree», spiega Gasbarro, «nella zona sud verrà rifatta la segnaletica. In corso d'opera si aggiungeranno nuove aree nella zona di via Barbella. Ci saranno addetti in tutte le aree che si occuperanno anche come ausiliari del traffico per il controllo delle aree. Vogliamo garantire la presenza fissa degli operatori di Pescara Multiservice. Avranno un ruolo attivo come già negli altri parcheggi cittadini».

Gli abbonamenti in essere per la sosta non temporanea non sono validi per accedere alla rete delle aree di parcheggio estive. «È importante sottolineare quindi come l’avvio del sistema estivo non arrecherà disagi alla popolazione residente, che avrà comunque la disponibilità di piazzole di sosta gratuite a ridosso delle proprie abitazioni, secondo quanto disposto dai regolamenti comunali. Allo stesso modo non verrà apposta alcuna restrizione al mercato rionale del mercoledì su via Castellammare Adriatico», fa sapere Mascia.

piano parcheggi estivi pescara 2021 2-2-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a pagamento estivi, si parte dall'1 giugno: aree, tariffe e novità

IlPescara è in caricamento