“Papà ti salvo io”, centinaia di persone a lezione su come vivere il mare responsabilmente
La manifestazione, giunta alla sua XXI edizione, si è tenuta nel pomeriggio di sabato 19 agosto allo stabilimento balneare "Mila". Soddisfatto il presidente Cristian Di Santo
Successo per la XXI edizione di “Papà ti salvo io”, patrocinata dal Comune di Pescara e rivolta in particolare ai bambini per diffondere la conoscenza delle principali norme comportamentali da tenere in mare e sulle spiagge al fine di vivere un’estate al meglio. La manifestazione si è tenuta nel pomeriggio di sabato 19 agosto allo stabilimento balneare “Mila”.
Il presidente della “Lifeguard - La Compagnia del Mare” e della “Società Nazionale di Salvamento - Sezione di Pescara”, Cristian Di Santo, spiega che “l'obiettivo principale dell’evento è quello di creare nei più piccoli, protagonisti indiscussi, quella cultura che possa renderli motivatamente responsabili per loro stessi e per gli altri. Sono state illustrate le “regole d’oro per un bagno sicuro” dove i bimbi hanno appreso i valori della prevenzione e del rispetto dell’ambiente marino”.
Hanno partecipato il sindaco Carlo Masci e personale e mezzi della direzione marittima - guardia costiera di Pescara, del comando provinciale dei vigili del fuoco di Pescara - Nucleo Elicotteri e della “Scuola Italiana Cani di Salvataggio”. Effettuate anche simulazioni di interventi di soccorso a bagnanti con personale e mezzi della “Lifeguard - La Compagnia del Mare”, della “Società Nazionale di Salvamento - Sezione di Pescara”, dei vigili del fuoco di Pescara con un elicottero e un acquascooter e delle unità cinofile Sics. Al termine, ai bambini presenti è stato consegnato il diploma di “baby watch”.