rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Attualità

Paola Di Francescantonio confermata alla guida del Settore Pro Loco dell'Endas Abruzzo

Saranno parte attiva del mondo pro loco Endas anche Angelo Di Giacomo, Gianpiero D’Ercole, Vincenzo Ventura, Gabriele Vellante e Marco Cetra

Paola Di Francescantonio è stata confermata alla guida del Settore Pro Loco dell'Endas Abruzzo. La donna, inoltre, è stata nominata coordinatrice del direttivo di settore. Saranno parte attiva del mondo pro loco Endas anche Angelo Di Giacomo, Gianpiero D’Ercole, Vincenzo Ventura, Gabriele Vellante e Marco Cetra.

“Un team di persone che ha a cuore la nostra regione”, commenta il presidente regionale dell'Endas, Simone D’Angelo. “Siamo impegnati sin dal secondo dopoguerra nel mondo delle organizzazioni associative, mettendo a disposizione di cittadini e operatori turistici uno strumento valido per tutelare e possibilmente migliorare la qualità della vita nella propria località. Vogliamo proseguire il nostro lavoro in questa direzione, raggiungendo presto ulteriori risultati”.

E Paola Di Francescantonio aggiunge: “Da oltre settant’anni l’Endas è sensibile alle politiche riguardanti il turismo sociale, l’ambiente, la riscoperta dei territori, la valorizzazione e la tutela delle bellezze delle varie località italiane. Abbiamo messo a disposizione delle associazioni e delle pro loco una serie di convenzioni e di professionalità a sostegno delle stesse ed un’organizzazione che si batte affinché i soci possano vivere serenamente la propria vita associativa e le pro loco possano ritrovare quell’identità perduta nel periodo di pandemia. Siamo e saremo un importante punto di riferimento e di supporto pratico e burocratico, soprattutto per l’avvio della riforma del terzo settore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola Di Francescantonio confermata alla guida del Settore Pro Loco dell'Endas Abruzzo

IlPescara è in caricamento