rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Boom di pagamenti digitali nel Pescarese: attive oltre 108 mila carte postepay

Lo ha fatto sapere Poste Italiane illustrando i dati relativi ai pagamenti virtuali con carte e sistemi postali effettuati nella nostra provincia

In provincia di Pescara in media un abitante su tre è titolare di una carta postepay. Lo ha fatto sapere Poste Italiane che ha diffuso i dati relativi ai pagamenti digitali nella nostra provincia, dove si contano oltre 108 mila carte postepay attive con il 53% di postepay Evolution che lo ricordiamo dispongono di iban bancario e dunque permettono di effettuare le comuni operazioni di un conto corrente.

La provincia di Pescara segue dunque l’evoluzione nazionale dei metodi di pagamento orientandosi sempre di più verso il digitale: nell’ultimo anno in Italia sono salite a 2 miliardi le transazioni con le 29 milioni di carte di pagamento di Poste Italiane con un incremento nel 2021 del 29% rispetto all’anno precedente. Hanno inoltre raggiunto quota 9 milioni i portafogli digitali e-wallet. Numeri che testimoniano il ruolo di Poste Italiane quale motore di trasformazione digitale del Paese per una società sempre più cashless.   

Poste inoltre conferma il suo impegno per l'ecosostenibilità con la carta postepay green, una carta biodegradabile che ha l’obiettivo di tagliare il traguardo di 20 milioni di emissioni entro il 2025 e la postepay digital, completamente ed esclusivamente in formato digitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di pagamenti digitali nel Pescarese: attive oltre 108 mila carte postepay

IlPescara è in caricamento