rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Ospedale, donato dal Rotary Club un respiratore al reparto di oncoematologia pediatrica

Questa mattina la consegna ufficiale da parte dei ragazzi dell'Interact Pescara Ovest del Rotary Club alla presenza dell'assessore regionale alla sanità Verì

Grande emozione questa mattina nel reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Pescara, dove i ragazzi dell'Interact Pescara Ovest del Rotary Club hanno consegnato un respiratore di ultima generazione, destinato ai pazienti affetti da insufficienza respiratoria e particolarmente adatto ai bambini.

Presente l'assessore regionale alla sanità Verì che si è complimentata per il bellissimog esto compiuto dai ragazzo con il giovane presidente Francesco Iurilli, assieme a Francesca Marino, che ha lanciato e portato avanti con successo la raccolta fondi.

L'iniziativa è stata intitolata "Il soffio di Aisha", in memoria di una piccola paziente deceduta a seguito di una malattia. La Verì ha aggiunto:

"Questa struttura è centro di riferimento regionale, e al suo interno è stato sviluppato da anni un sistema di rete con le associazioni di volontariato e le altre strutture territoriali, che rappresenta un modello di integrazione valido ed efficace"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, donato dal Rotary Club un respiratore al reparto di oncoematologia pediatrica

IlPescara è in caricamento