rotate-mobile
Attualità

L'ospedale di Pescara al terzo posto in Abruzzo per il numero di interventi di tumore al seno

Ai primi due posti nella nostra regione troviamo rispettivamente l'ospedale di Ortona e quello dell'Aquila

L'ospedale Spirito Santo di Pescara è al terzo posto in Abruzzo per numero di interventi di tumore al seno. Lo riferisce il portale specializzato doveecomemicuro.it che ha diffuso i dati relativi alla nostra regione. Al primo posto troviamo l'ospedale Gaetano Bernabeo di Ortona con 546 interventi nel 2017, seguito dall'ospedale San Salvatore dell'Aquila con 283 interventi.

Il nosocomio pescarese è sotto la soglia minima di 150 interventi stabilita dal Ministero, seguito dall'ospedale Mazzini di Teramo e dall'ospedale San Liberatore di Atri. A Pescara infatti sono stati eseguiti 118 interventi.

DONAZIONE PER IL REPARTO DI NEONATOLOGIA

Andando ad analizzare i dati nello specifico, scopriamo che le strutture pubbliche o private accreditate per questo genere di intervento chirurgico sono 10, una in meno rispetto alla precedente rilevazione del 2016. Per quanto riguarda le scelte fatte dagli abruzzesi, il 13,5% sceglie di farsi curare in altre regioni, mentre l'86,5% in Abruzzo, dove vengono anche eseguiti l'8,7% di interventi per tumore al seno su non residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale di Pescara al terzo posto in Abruzzo per il numero di interventi di tumore al seno

IlPescara è in caricamento