rotate-mobile
Attualità

Ospedale, un convegno dedicato alla paura delle recidive nei pazienti oncologici

Venerdì 27 settembre appuntamento nell'aula Blu dell'ospedale di Pescara in occasione della 4a Giornata Nazionale di Psico-oncologia

Anche a Pescara venerdì 27 settembre si terrà la Giornata Nazionale di Psico-oncologia, con un convegno dedicato alla paura della recidiva nei pazienti oncologici. Appuntamento dalle 13.30 alle 15 nell'aula blu dell'ospedale in via Fonte Romana 8 piano terra.

Il titolo dell'incontro è “La paura della recidiva: sfidare l’incertezza”, con l'obiettivo di fornire ai pazienti ed ai loro familiari i giusti strumenti psicologici, sociali e spirituali necessari non solo durante il trattamento della malattia, ma anche nei mesi e negli anni successivi alla guarigione.

L’incontro di informazione e formazione è organizzato dalla Dott.ssa Annarita Di Silvestre, Psicologa e Psicoterapeuta nel servizio di Servizio di “Psicologia Oncologica” dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero di Pescara, nonché Coordinatrice della Sezione Regione Abruzzo-Molise della Società Italiana di Psico-Oncologia. Interverranno diversi specialisti e professionisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, un convegno dedicato alla paura delle recidive nei pazienti oncologici

IlPescara è in caricamento