Sabato, 16 Ottobre 2021
Attualità

Ospedale, un convegno dedicato alla paura delle recidive nei pazienti oncologici

Venerdì 27 settembre appuntamento nell'aula Blu dell'ospedale di Pescara in occasione della 4a Giornata Nazionale di Psico-oncologia

Anche a Pescara venerdì 27 settembre si terrà la Giornata Nazionale di Psico-oncologia, con un convegno dedicato alla paura della recidiva nei pazienti oncologici. Appuntamento dalle 13.30 alle 15 nell'aula blu dell'ospedale in via Fonte Romana 8 piano terra.

Il titolo dell'incontro è “La paura della recidiva: sfidare l’incertezza”, con l'obiettivo di fornire ai pazienti ed ai loro familiari i giusti strumenti psicologici, sociali e spirituali necessari non solo durante il trattamento della malattia, ma anche nei mesi e negli anni successivi alla guarigione.

L’incontro di informazione e formazione è organizzato dalla Dott.ssa Annarita Di Silvestre, Psicologa e Psicoterapeuta nel servizio di Servizio di “Psicologia Oncologica” dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero di Pescara, nonché Coordinatrice della Sezione Regione Abruzzo-Molise della Società Italiana di Psico-Oncologia. Interverranno diversi specialisti e professionisti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, un convegno dedicato alla paura delle recidive nei pazienti oncologici

IlPescara è in caricamento