rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Attualità

Pescara, al liceo scientifico Galilei anche l’orientamento si fa a distanza

Appuntamento per due domeniche (10 e 17 maggio), dalle ore 10 fino al tardo pomeriggio, con gli ex studenti della scuola, oggi universitari. Soddisfatta la referente del progetto, Loredana Galante: "Un’occasione unica"

Al liceo scientifico Galilei anche l’orientamento si fa a distanza. Gli ex studenti della scuola, oggi riuniti nell’associazione Alumni, parteciperanno a una due giorni per raccontare, agli alunni delle classi quarte e quinte, come funzionano le loro facoltà universitarie.

Appuntamento per due domeniche (10 e 17 maggio), dalle ore 10 fino al tardo pomeriggio. Nella prima giornata prenderanno la parola gli studenti di ingegneria, giurisprudenza, economia, lettere e filosofia, medicina, chimica e biologia. Nella seconda giornata toccherà invece agli universitari di matematica e fisica, architettura e design, professioni sanitarie, cinema, imprenditorialità ed arte e scienze della comunicazione.  

Soddisfatta la referente del progetto, Loredana Galante:

“L’orientamento in uscita è sempre stata un’attività prioritaria per il nostro liceo, al fine di accompagnare gli studenti verso una scelta universitaria più consapevole e coerente con le proprie attitudini. Sarà un’occasione unica per fornire ai ragazzi un quadro complessivo delle opportunità disponibili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, al liceo scientifico Galilei anche l’orientamento si fa a distanza

IlPescara è in caricamento