Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Monsignor Valentinetti ordina tre nuovi sacerdoti a San Cetteo

Don Mauro, classe 1979, è originario di Penne. Don Piero, classe 1979, è di Montesilvano. Don Graziano, classe 1980, è di Villa Celiera. Tutti e tre i novelli sacerdoti si sono già messi al servizio della diocesi

Oggi, sabato 7 settembre, monsignor Tommaso Valentinetti ordinerà sacerdoti tre diaconi:

  • Mauro Evangelista
  • Piero Martella
  • Graziano Della Volpe

?Nella celebrazione solenne delle ore 18.30, l’arcivescovo di Pescara-Penne e i sacerdoti della diocesi imporranno le mani sui 3 preti, originari della provincia di Pescara.

«È un momento forte di comunità – afferma monsignor Valentinetti – per questo l’ordinazione concluderà la due giorni diocesana di inizio anno pastorale. Ed è un momento di gioia per tutta la Chiesa locale, per le comunità di origine e per i confratelli presbiteri che abbracciano tre nuovi sacerdoti nella famiglia sacerdotale».

Don Mauro, classe 1979, è originario di Penne. Don Piero, classe 1979, è di Montesilvano. Don Graziano, classe 1980, è di Villa Celiera. Tutti e tre i novelli sacerdoti si sono già messi al servizio della diocesi: 

«Mauro – conclude Valentinetti – continuerà gli studi teologici, ed esattamente approfondirà quelli biblici, a Gerusalemme. Piero sarà a servizio della comunità locale nell’Area Pastorale di Pescara sud, nelle parrocchie di Santa Lucia, San Donato e San Pietro. Graziano sarà nell’Area pastorale di Montesilvano, nelle comunità di San Raffaele e della Beata Vergine Maria del Carmelo. Certo è che il loro servizio, nella diversità dei carismi e dei talenti, è un dono grande per tutta la Chiesa».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsignor Valentinetti ordina tre nuovi sacerdoti a San Cetteo

IlPescara è in caricamento