rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Attività nei circoli ricreativi e culturali, l'ordinanza della Regione Abruzzo

Il protocollo di sicurezza, pubblicato oggi, stabilisce che bisogna privilegiare le attività a piccoli gruppi di persone, garantendo sempre il rispetto delle distanze

Attività nei circoli ricreativi culturali, l'ordinanza della Regione Abruzzo. Il protocollo di sicurezza, pubblicato oggi, stabilisce che bisogna privilegiare le attività a piccoli gruppi di persone, garantendo sempre il rispetto delle distanze. 

Per le attività che prevedono la condivisione di oggetti (come giochi da tavolo, biliardo e bocce) dovranno essere adottate modalità organizzative tali da ridurre il numero di persone che manipolano gli stessi oggetti, ad esempio predisponendo turni di gioco e squadre a composizione fissa.

Inoltre si dovrà obbligare all'uso della mascherina e alla disinfezione delle mani prima di ogni nuovo gioco, disinfettando i piani di lavoro, i tavoli da gioco e ogni oggetto fornito in uso agli utenti. Nel caso di utilizzo di carte da gioco è consigliata, infine, una frequente sostituzione dei mazzi di carte usati con nuovi mazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività nei circoli ricreativi e culturali, l'ordinanza della Regione Abruzzo

IlPescara è in caricamento