La onlus "Family Life" scrive al Vaticano, Papa Francesco risponde

Il Santo Padre accoglie favorevolmente l'appello dell'associazione di volontariato pescarese, sostenendo economicamente il progetto "La casa di Angelo" a favore dei terremotati del centro Italia

La tanto attesa risposta da parte di Papa Francesco è arrivata tempestiva e puntuale. Pochi giorni fa, all'indirizzo dell'associazione onlus "Family Life" di Pescara, è stata recapitata una lettera proveniente dalla Santa Sede che annunciava l'accettazione da parte della segreteria di Stato del Vaticano riguardo la richiesta di un contributo economico per la realizzazione della "Casa di Angelo", lodevole progetto, avviato lo scorso mese di agosto.

Si tratta di una struttura in legno prefabbricata che sorgerà su un terreno ricevuto in dotazione nel nucleo abitativo di Arola, nel territorio di Acquasanta Terme. Il nome scelto fa riferimento alla memoria del piccolo Angelo di soli 3 anni, tragicamente scomparso dopo il sisma che ha colpito nel 2016 il centro Italia.

La destinazione d'uso è per lo svolgimento di attività ricreative e di aggregazione per gli abitanti del posto che non hanno più nessun luogo dove ritrovarsi e socializzare. I terremotati di Marche e Umbria, in particolare di Amatrice, Norcia, Paggese e, appunto, Acquasanta Terme, hanno ricevuto più volte aiuti e gesti di solidarietà da parte della attivissima realtà associativa presieduta da Giovanna Medoro.

Grazie all'intercessione di don Rodolfo Soccio, parroco della chiesa di San Gabriele dell'Addolorata di via Rio Sparto a Pescara, il Santo Padre ha garantito un sostanzioso contributo economico che servirà a coprire in parte le spese di costruzione dell'edificio.

Questo il passaggio epistolare più significativo, a firma del Cardinale Konrad Krajewski, con incarico di Elemosiniere di Papa Francesco:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sua Santità si compiace di accompagnare l'elargizione con una particolare Benedizione Apostolica, pegno degli invocati aiuti e favori divini che di cuore imparte ad essa, ai volontari ed in particolare a quanti usufruiranno dell'erigenda struttura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo l'asse attrezzato, auto si ribalta e prende fuoco: tamponamento tra altre 4, ferite 6 persone [FOTO]

  • Gechi in casa: cosa fare e perché segnalarli al Wwf Abruzzo

  • Bambina di 6 anni con il nervo ottico infiammato ha bisogno urgente di una risonanza, ma manca il saturimetro amagnetico

  • Omicidio Jennifer Sterlecchini: annullata la condanna a 30 anni di carcere per Davide Troilo

  • Buoni fruttiferi postali prescritti, donna di Pescara recupera 8 mila euro: la decisione dell'arbitro bancario finanziario

  • Tre nuovi casi di Covid a Silvi: fra loro un'insegnante di una scuola di Montesilvano

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPescara è in caricamento