Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità

Prevista un'ondata di calore a Pescara, allerta da bollino rosso per due giorni

Come indicato dalle previsioni meteorologiche, questa sarà una settimana caraterrizzata dal caldo africano con le temperature che schizzeranno nuovamente verso l'alto

Un'ondata di calore è prevista a Pescara nei prossimi giorni con un'allerta da bollino rosso come fa sapere il ministero della Salute.
Come indicato dalle previsioni meteorologiche, questa sarà una settimana caraterrizzata dal caldo africano con le temperature che schizzeranno nuovamente verso l'alto.

Il bollettino sulle ondate di calore stilato dal ministero indica per la nostra città un livello di allerta pari a 2 (bollino arancione) per oggi, lunedì 22 luglio, mentre il livello di allerta salirà a 3 (bollino rosso) sia domani, martedì 23, che dopodomani, mercoledì 24 luglio.

Il bollino rosso indica condizioni a elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi con allerta dei servizi sociali e sanitari. Mentre il bollino arancione indica temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili. 

Se oggi e domani le temperature massime raggiungeranno i 32 gradi, mercoledì si arriverà a 33 con temperatura percepita in questi tre giorni sempre a 35 gradi. Anche le temperature minime non scenderanno restando tra 22 e 23 gradi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevista un'ondata di calore a Pescara, allerta da bollino rosso per due giorni

IlPescara è in caricamento