rotate-mobile
Attualità

Ondata di calore, sarà una domenica da bollino rosso anche nella nostra città

Come annunciato nei giorni scorsi questo fine settimana sarà rovente anche a Pescara con la temperatura percepita di 36 gradi: livello di allerta 3 per il bollettino del ministero della Salute

Quello attuale sarà un fine settimana caratterizzato dal caldo intenso a Pescara.
Come avevano annunciato le previsioni di 3bmeteo.com l'anticiclone africano è tornato a mordere anche nella nostra città e in Abruzzo.

E a confermare questa stiuazione c'è anche l'ultimo bollettino sulle ondate di calore emesso dal ministero della Salute.

La giornata di domani sarà da bollino rosso ovvero il livello 3 di allerta (il più alto) che indica una vera e propria ondata di calore con condizioni a elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi con conseguente allerta dei servizi sanitari e sociali. Per domani, domenica 24 luglio, sono previsti già 29 gradi alle ore 8 che saliranno a 34 alle ore 14 con una temperature percepita di 36. I consigli per evitare problemi derivanti dal caldo sono sempre gli stessi: bere molto per evitare di disitrarsi ed evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, soprattutto gli anziani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di calore, sarà una domenica da bollino rosso anche nella nostra città

IlPescara è in caricamento