rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Attualità Pianella

A "Striscia la notizia" va in onda l'olio di Pianella

Stasera, 20 maggio, verrà trasmesso durante il tg satirico di Canale 5 un nuovo appuntamento di “Paesi, paesaggi…”, con cui si andrà alla scoperta della coltivazione dell’olivo insieme a Davide Rampello

L'olio di Pianella protagonista su Canale 5. Questa sera, 20 maggio, durante "Striscia la notizia" tornerà infatti la rubrica “Paesi, paesaggi…”. Nell'occasione verrà trasmesso un servizio che Davide Rampello ha recentemente realizzato a Pianella, paesino a venti chilometri da Pescara dove la coltivazione dell’olivo è antichissima grazie anche al microclima ideale, ventilato dalle brezze del mare e della montagna. 

Questo territorio fa da sfondo alla storia di Davide e della sua famiglia, appassionati olivicoltori da tre generazioni. Il nonno di Davide era un grande innovatore, perché ha realizzato i primi frantoi a ciclo continuo nella zona. Oggi la ricerca della qualità ha portato a una nuova generazione di frantoi, controllati con apparecchiature digitali, che riescono a esaltare le caratteristiche del frutto.

Ogni bottiglia che viene prodotta è preziosa, unica e irripetibile. Agricoltori come Davide e la sua famiglia sono beni culturali viventi, nelle loro mani il passato diventa presente e futuro. Un simbolo, insomma, dell’Italia della qualità. Un simbolo più che mai abruzzese. Appuntamento a partire dalle ore 20,35 sulla rete ammiraglia di Mediaset.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A "Striscia la notizia" va in onda l'olio di Pianella

IlPescara è in caricamento