rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità Pianella

Gli oli di Rustichella d'Abruzzo premiati a New York: sono i migliori al mondo

L'azienda di Pianella ha conquistato il prestigioso Golden Award 2020 nel concorso internazionale The World’s Best Olive Oils 2020, dove concorrevano etichette da ogni continente. Soddisfatto il tecnologo Marco Stanziale

Gli oli di Rustichella d'Abruzzo premiati a New York: sono i migliori al mondo. L'azienda di Pianella ha conquistato il prestigioso Golden Award 2020 nel concorso internazionale The World’s Best Olive Oils 2020, dove concorrevano etichette da ogni continente.

Sono 2 le referenze di Rustichella che sono state insignite del riconoscimento:

  • l’Intosso, varietà mono cultivar 100% abruzzese
  • il classico olio extravergine d’oliva, varietà dritta e leccino

Queste olive, coltivate tutte sul territorio abruzzese, ancora oggi sono raccolte con la tecnica della “Brucatura manuale” che consente di preservare sia l’integrità degli oliveti secolari sia la qualità superiore delle olive. Dunque la qualità è stata dimostrata non solo nella pasta, settore di cui Rustichella è già leader, ma anche nella produzione di olio:

“L’obiettivo dell’azienda è quello di portare sul mercato internazionale e offrire ai nostri estimatori – spiega il tecnologo Marco Stanziale – un olio dalle proprietà organolettiche eccellenti. Questi risultati sono stati possibili oltre che per l’analisi tecnica per il rapporto di fiducia e la continua condivisione tra Rustichella e i coltivatori locali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli oli di Rustichella d'Abruzzo premiati a New York: sono i migliori al mondo

IlPescara è in caricamento