rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Attualità

Pescara, è on line il nuovo sito di Urbanistica del Comune

Un sito rinnovato sotto l’aspetto grafico e funzionale che consente un accesso più facile per professionisti e cittadini alle informazioni e cartografie. L'assessore Loredana Scotolati: “Trasparenza e servizi a disposizione dell’utenza”

Nuovo look per il sito Internet “Urbanistica e territorio” del Comune di Pescara, dove adesso è possibile trovare le informazioni tecniche relative al piano regolatore e a tutta la pianificazione attuativa del Comune di Pescara e a quella di Enti sovraordinati come Regione e Provincia che hanno riflessi sul territorio comunale.

Nell’ottica della semplificazione amministrativa e della trasparenza, direttamente dal portale del Comune di Pescara si può accedere alla pagina web dell’urbanistica, un sito rinnovato sotto l’aspetto grafico e funzionale che consente un accesso più facile per professionisti e cittadini alle informazioni e cartografie disponibili.

L'indirizzo url da digitare è il seguente: https://urbanistica.comune.pescara.it. Dopo il sito web dell’urbanistica verranno rinnovati anche quelli dell’edilizia “Sue” e delle attività produttive “Suap”. Soddisfatta l’assessora all’Urbanistica Loredana Scotolati:

“Uno spazio bene in evidenza è stato dedicato alle varianti al piano regolatore, considerando che spesso questi importanti atti amministrativi sfuggono agli occhi della popolazione e alla modulistica. Anche l’accesso agli uffici diventerà più semplice potendo trovare l’elenco dei tecnici del settore, con riferimenti telefonici, mail e locali nei quali sono ubicati. L’accesso diretto e facilitato alle informazioni permette non solo di incrementare la trasparenza dell’Ente ma anche l’efficienza del mondo produttivo che gira intorno all’edilizia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, è on line il nuovo sito di Urbanistica del Comune

IlPescara è in caricamento