rotate-mobile
Attualità Spoltore

Arriva un nuovo percorso per il Pedibus di Spoltore [FOTO]

Gli orari di partenza e ritorno sono modulati su quelli delle lezioni della scuola primaria. L'altro Pedibus parte da Palazzo di Città: il periodo di prova riguarda gli alunni della scuola primaria del Centro Urbano di Spoltore e durerà fino al prossimo 7 giugno

A Spoltore arriva un nuovo percorso per il Pedibus: la sperimentazione è iniziata lo scorso 20 maggio e ha incontrato grande entusiasmo, con un crescente numero di partecipanti. Così, per fare fronte alle richieste, il Comune ha provveduto a introdurre una seconda linea, con partenza in Largo Di Marzio alle ore 8. Gli orari di partenza e ritorno sono modulati su quelli delle lezioni della scuola primaria.

L'altro Pedibus parte da Palazzo di Città: il periodo di prova riguarda gli alunni della scuola primaria del Centro Urbano di Spoltore e durerà fino al prossimo 7 giugno. Ogni linea del pedibus al momento conta 20 posti: per iscriversi è disponibile un modulo sul sito Internet istituzionale.

"Il successo del Pedibus", spiega l'assessore alla cultura Roberta Rullo, "fa ben sperare per il prossimo anno scolastico: l'obiettivo principale, oltre a sensibilizzare sulla mobilità sostenibile, è liberare l'ingresso della scuola dalle auto in sosta per far scendere i bambini. Questo limiterebbe il problema del parcheggio in zona, oltre a dare un messaggio importante ai più piccoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva un nuovo percorso per il Pedibus di Spoltore [FOTO]

IlPescara è in caricamento