rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Attualità

Da lunedì il nuovo mercato dello stadio in viale Pepe-via D’Avalos, le modifiche previste

La nuova conformazione dello storico mercato rionale di Pescara sarà operativa a partire da lunedì 24 gennaio

Sarà operativo da lunedì 24 gennaio il nuovo mercato rionale dello stadio di viale Pepe e via D'Avalos a Pescara. 
A stabilire la nuova conformazione è stata un'apposita delibera della giunta comunale.

Come fanno sapere dal Comune, la diversa fisionomia degli spazi è dovuta alla presenza di cantieri stradali (rotatoria tra via Pepe e via Marconi) e del cantiere, di prossima attivazione nel piazzale tra stadio Adriatico-Cornacchia, stadio Flacco e Circolo tennis, per la realizzazione di una vasca di raccolta delle acque piovane (da parte di Aca); nonché al maggior rispetto delle linee guida regionali relative alle misure anti covid-19 e di sicurezza; ma anche alla volontà, condivisa con gli operatori commerciali, di apportare quei miglioramenti logistici complessivi di cui è stata rilevata la necessità. La diversa disposizione è il frutto di un articolato studio da parte degli uffici preposti.

Quello che a tutti gli effetti diventa un nuovo mercato si snoderà nel modo che segue: in via Pepe, nella zona ricompresa tra il su citato piazzale e l’incrocio con via D’Avalos; tra lo stesso incrocio e fino alle propaggini dell’edificio storico Aurum; nel tratto di via Elettra, zona curva sud dello stadio Adriatico; nel piazzale tra i due campi sportivi, al netto dell’area di prossima attivazione del cantiere su descritto.

Il mercato sarà formato complessivamente da 263 posteggi, così ripartiti: 198 posteggi del settore non alimentare; 33 posteggi per produttori agricoli; 3 florovivaisti; 29 posteggi del settore alimentare (dei quali n. 6 da mettere a bando), salvo eventuali revoche in corso che farebbero confluire a loro volta i relativi posteggi in una prossima procedura di bando di assegnazione.
Invece gli orari del mercato rimarranno sempre gli stessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da lunedì il nuovo mercato dello stadio in viale Pepe-via D’Avalos, le modifiche previste

IlPescara è in caricamento