Attualità

Dimensionamento rete scolastica, all’Aterno Manthonè il nuovo indirizzo di studi 'Grafica e Comunicazione'

Con il provvedimento recentemente approvato dalla Regione Abruzzo, l’istituto scolastico di via Tiburtina diventa sempre più tecnologico e aperto al mondo del lavoro

Con l’approvazione del dimensionamento della rete scolastica, che riguarda l’ampliamento dell’offerta formativa, l’istituto Aterno Manthonè potenzia i suoi indirizzi di studio per rispondere alle richieste dell’industria grafica, dell’editoria, della stampa e della comunicazione multimediale. Dal prossimo anno scolastico, anche nell'istituto di via Tiburtina sarà possibile formarsi come tecnico di "Grafica e Comunicazione" nell’ambito del settore tecnologico.

I diplomati in questo nuovo indirizzo potranno lavorare come grafici pubblicitari o industriali, copywriter, art director, oppure iscriversi alle facoltà di Scienze delle comunicazioni, Design della comunicazione, Design d’interni, Informatica e Marketing.

“Nel mondo globale in cui viviamo – spiega la dirigente Maria Antonella Ascani – la comunicazione è uno strumento imprescindibile nella vita di ciascuno, così come in quella sociale. Il nostro Istituto si conferma sempre più come una realtà scolastica in grado di offrire percorsi di studio in linea con le esigenze del territorio formando professionalità sempre più richieste dalle aziende”.

Il nuovo indirizzo di studi, in particolare, permetterà di approfondire la conoscenza dei linguaggi, delle tecniche e dei software utilizzati per realizzare prodotti grafici e progetti multimediali. Gli studenti impareranno a progettare prodotti di comunicazione, valorizzando la loro creatività e originalità, ma anche a utilizzare tecniche che sono proprie dell’industria grafica, dell’editoria e del settore audiovisivo. Gli alunni potranno seguire, inoltre, tutti i processi di lavorazione per arrivare al prodotto grafico o multimediale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimensionamento rete scolastica, all’Aterno Manthonè il nuovo indirizzo di studi 'Grafica e Comunicazione'
IlPescara è in caricamento