rotate-mobile
Attualità

Nuovo Dpcm, l'Abruzzo è zona gialla

In base all'ultimo Dpcm illustrato stasera dal premier Giuseppe Conte l'Abruzzo rientra nella zona gialla, cioè in un'area a criticità moderata. Ecco tutte quante le misure previste dal governo nella nostra regione

In base all'ultimo Dpcm illustrato stasera dal premier Giuseppe Conte l'Abruzzo rientra nella zona gialla, cioè in un'area a criticità moderata. Qui di seguito le misure previste dal governo nella nostra regione:

  • Vietato circolare dalle 22 alle 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute. Raccomandazione di non spostarsi se non per motivi di lavoro, salute, studio, situazioni di necessità. 
  • Chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (sabato e domenica) ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno. Chiudono anche musei e mostre. 
  • Didattica a distanza per le scuole superiori, fatta eccezione per gli studenti con disabilità e in caso di uso di laboratori; didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie. Chiuse le università, salvo alcune attività per le matricole e i laboratori.
  • Riduzione capienza trasporti fino al 50% ad eccezione dei mezzi per il trasporto scolastico. 
  • Sospensione di attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machines anche nei bar e tabaccherie. Chiusura dei bar e ristoranti alle ore 18. L’asporto è consentito fino alle ore 22. Per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni. Restano chiuse palestre e piscine, teatri, cinema. Restano aperti i centri sportivi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Dpcm, l'Abruzzo è zona gialla

IlPescara è in caricamento