menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Treni Pescara Avezzano, il Pd marsicano chiede subito l'attivazione dei nuovi convogli

Il Pd di Avezzano chiede alla giunta Marsilio di attivarsi immediatamente con Trenitalia per la questione dei due nuovi treni nella tratta Pescara - Avezzano da mettere a disposizione dei pendolari

Attivare subito la nuova coppia di treni nella tratta regionale Pescara - Avezzano a disposizione dei pendolari. La richiesta arriva dal Pd di Avezzano che si rivolge alla nuova Giunta Regionale del governatore Marsilio, sottolineando come la richiesta sia stata fatta più di tre mesi fa da parte dell'ente regionale a Trenitalia.

L'obiettivo è fornire nuovamente un servizio competitivo ai pendolari, con un treno da Avezzano per Pescara alle 9.20 ed un'altro la sera da Pescara alle 19.16, entrambi con cambio a Sulmona. Attualmente infatti, spiega il segretario Ceglie, gli utenti sono praticamente costretti a dover utilizzare il trasporto su gomma, un servizio utile ma che non può sostituirsi a quello ferroviario:

E non si dica che non ci sono utenti, perché Trenitalia ha pubblicato delle statistiche che dichiarano l’aumento dei viaggiatori, nonostante i tagli effettuati. Urgono, invece, lavori di manutenzione e di ammodernamento continui sulla tratta ferrovia Pescara – Roma, rimasta indietro di decenni e decenni

Solo in questa prospettiva possiamo sperare che le nostre aree interne possano riaversi dall’abbandono e dalla mortificazione in cui sono cadute a causa dei continui tagli e talvolta dell’eliminazione indiscriminata dei servizi, anche fondamentali.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento