rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Attualità Spoltore

Siglato l'accordo per la nuova sede dei servizi del distretto sanitario di Spoltore: nasce la Casa di comunità

Lo ha reso noto la Asl di Pescara dopo la firma dell'accordo di programma per la ristrutturazione del complesso sanitario di proprietà del Comune in via del Convento 12 che diventerà una Casa di comunità

Spoltore avrà presto una nuova sede per i servizi del distretto sanitario. Lo ha fatto sapere la Asl di Pescara, dopo la firma dell'accordo di programma per la ristrutturazione del compesso già in uso alla Asl e di proprietà del Comune di Spoltore che si trova in via del Convento 12. I lavori inizieranno nel 2023, per concludersi fra la fine del 2024 e l'inizio del 2025, con tutti gli ambulatori e le attuali funzioni che resteranno in una sede ancora da individuare.

Il 26 luglio, l’accordo di programma è stato siglato dal sindaco di Spoltore Chiara Trulli e dal Direttore Generale della Asl Vincenzo Ciamponi:

"È una giornata storica per Spoltore. La firma dell'accordo di programma tra la Asl di Pescara e Comune sblocca finalmente la ristrutturazione del complesso sanitario in via del Convento, che diventerà una Casa di comunità come previsto dal Pnrr". Si tratta del nuovo strumento che il servizio sanitario nazionale mette a disposizione con il Pnrr che si inserisce nelle cure territoriali, e prevede una struttura fisica in cui saranno operativi medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, medici specialistici, infermieri di comunità, altri professionisti della salute e potrà ospitare anche assistenti sociali.

I lavori costeranno 1,647 milioni di euro e risolveranno i problemi strutturali della vecchia sede Asl, aumentano i parcheggi e la struttura sarà data in concessione dal Comune alla Asl per 48 anni, ad un canone annuo di 33.960 euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siglato l'accordo per la nuova sede dei servizi del distretto sanitario di Spoltore: nasce la Casa di comunità

IlPescara è in caricamento