Attualità

"Non farti calpestare…il Fiore sei tu", seconda giornata contro la violenza sulle donne alla Di Marzio - Michetti

Lunedì 9 dicembre secondo appuntamento con il camper rosa della polizia di Stato per il progetto di sensibilizzazione ed informazione riguardante le violenze di genere

Secondo appuntamento all'ipsias Di Marzio - Michetti nell'ambito dell'iniziativa "Non farti calpestare…il Fiore sei tu" per sensibilizzare ed informare i giovani sul tema delle violenze contro le donne. Lunedì 9 dicembre alle 11 nell'aula magna dell'istituto ci sarà l'incontro organizzato dal Movimento per la Vita di Pescara – Sportello Antiviolenza coinvolgendo le terze, quarte e quinte classi dell'istituto. Presente il camper rosa della polizia di stato, la postazione mobile che stazione nei luoghi di aggregazione sociale e culturale, anche per raccogliere eventuali segnalazioni.

La giornata si aprirà alle ore 11.00 con i saluti della dirigente Maria Antonella Ascani e del dirigente del liceo scientifico ‘Da Vinci’ di Pescara Giuliano Bocchia, del docente moderatore Giuliano Natale; a seguire gli interventi del presidente del Movimento per la Vita Maria Gina Fratalocchi; del consigliere regionale Vincenzo D’Incecco e dell’assessore comunale Adelchi Sulpizio; dell’ispettore superiore della Questura di Pescara Cinzia Di Cintio; dell’ispettore del nucleo operativo della Questura di Pescara Francesca Zuccaro; di Annarita D’Urbano, presidente e fondatrice dell’Associazione ISIDE – Insieme alle Donne nell’Essere; e del sovrintendente della Questura Landi. Durante la mattinata verranno proiettati filmati contro la violenza sulle donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non farti calpestare…il Fiore sei tu", seconda giornata contro la violenza sulle donne alla Di Marzio - Michetti

IlPescara è in caricamento