rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Congresso Ugl Autoferro, Gabriele D’Aloisio confermato segretario provinciale

Oltre a riassumere tutte le criticità vigenti nella categoria, sono state proposte idee, soluzioni e nuove prospettive sul futuro mondo del lavoro dei trasporti

Nel weekend si è svolto il V congresso regionale dell'Ugl Autoferro, alla presenza del segretario nazionale Fabio Milloch, del vice segretario Valentina Iori e del segretario regionale in carica Giuseppe Lupo. Effettuate le operazioni di voto, al termine delle quali sono risultati eletti Gabriele D’Aloisio di Tua (segretario provinciale di Pescara - confermato), Fabrizio Mancini di Tua (segretario provinciale di Chieti - confermato), Gianni Bucciarelli di Tua (segretario provinciale di Teramo – confermato) e Alberto Gianvincenzo di Ama L’Aquila (segretario provinciale de L’Aquila – nuovo).

Milloch, nel suo intervento, ha abbracciato a 360 gradi tutte le problematiche del settore. Oltre a riassumere tutte le criticità vigenti nella categoria, sono state proposte idee, soluzioni e nuove prospettive sul futuro mondo del lavoro dei trasporti. Inoltre si è parlatto del contratto nazionale in scadenza a fine 2023: con il suo rinnovo, verrà anche riconsiderata la parte “normativa”.

Il contratto rinnovato il 10 maggio 2022 riguardava solo l’aumento della parte economica e l’una tantum per la vacanza contrattuale dal precedente scaduto da oltre 4 anni. Lupo ha invece dichiarato che il cammino non sarà privo di difficoltà ma, con la preparazione, la volontà, la tenacia e soprattutto il rispetto verso tutti i lavoratori che si rappresentano, nessun ostacolo sarà insuperabile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Ugl Autoferro, Gabriele D’Aloisio confermato segretario provinciale

IlPescara è in caricamento