Venerdì, 12 Luglio 2024
Attualità

Premio "La Toga d'oro 2023" a 26 avvocati che hanno raggiunto i 40 anni di attività professionale

La cerimonia di premiazione è in programma nell'aula "E.Alessandrini" del tribunale di Pescara giovedì 29 giugno

Saranno 26 gli avvocati del Foro di Pescara che saranno premiati nell'ambito della cerimonia "La Toga d'oro" 2023 che viene assegnata a chi raggiunge i 40 anni di attività professionale. 
L'appuntamento è in programma giovedì 29 giugno alle ore 17:30 nell'aula “E. Alessandrini” del Palazzo di Giustizia.

L'iniziativa è del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Pescara

Nel corso della cerimonia, sarà consegnato anche il premio alla memoria dell’avvocato Bruno Sulli, istituito dalla famiglia e patrocinato dal Coa, riservato all’avvocato del Foro che ha ottenuto il punteggio più alto nell’ultima sessione dell’esame di abilitazione. È prevista un’ampia partecipazione di autorità, di avvocati e di pubblico. Hanno confermato la loro presenza alla cerimonia la presidente della Corte d’Appello di L’Aquila, Fabrizia Ida Francabandera, il presidente del tribunale, Angelo Mariano Bozza, il procuratore della Repubblica Giuseppe Bellelli, la presidente del tribunale di Sorveglianza di L’Aquila, Maria Rosaria Parruti, il prefetto Giancarlo Di Vincenzo, il questore Luigi Liguori, il sindaco Carlo Masci, i presidenti dei consigli degli Ordini degli avvocati d’Abruzzo e i componenti distrettuali delle istituzioni forensi. Interverrà, in rappresentanza del consiglio nazionale forense, il tesoriere Donato di Campli, già presidente del Coa di Pescara. L’apertura della cerimonia sarà officiata dal presidente del consiglio dell’Ordine degli avvocati Federico Squartecchia. Dopo i saluti istituzionali, sono previsti gli interventi dei presidenti emeriti del Coa di Pescara, avvocati Giuliano Milia, Franco Sabatini, Lucio Stenio de Benedictis, Giovanni Di Bartolomeo.

Il programma della cerimonia

Apertura della cerimonia copn l'avvocato Federico Squartecchia, presidente del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Pescara; saluti istituzionali con gli interventi degli avvocati Donato Di Campli, tesoriere Cnf (presidente Coa 2012 -2018 ), Giuliano Milia (presidente Coa 1983 -1985), Franco Sabatini (presidente Coa 1992 -1997), Lucio Stenio De Benedictis (presidente Coa 1997 -2011), Giovanni Di Bartolomeo (presidente Coa 2019 -2022); consegna delle Toghe d’Oro, consegna del premio alla memoria dell’avvocato Bruno Sulli all’avvocato Michele Ciprietti; ore 20.30 - all'Aurum prosecuzione della cerimonia e conviviale.

L'elenco dei premiati

Questi i 26 avvocati che verranno premiati: Claudio Rosario Caffè, Giulio Cerceo, Carmine Ciofani, Antonietta Cocco, Mario D'Angelo, Licia De Filippis, Pierluigi De Nardis, Roberto Di Berardino,  Maria Di Ielsi, Camillo Fasoli, Pasquale Dario Giannatelli, Augusto La Morgia, Alberto Massignani, Alberto Migliorati, Roberta Nardinocchi, Marcello Pacifico, Sandra Pantaleone, Massimo Paoni Saccone, Pier Giorgio Pompeo, Canio Salese, Alfonso Scampoli, Alessandro Scelza, Guido Scorrano, Marina Sinibaldi, Valerio Speziale, Antonio Timoteo.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio "La Toga d'oro 2023" a 26 avvocati che hanno raggiunto i 40 anni di attività professionale
IlPescara è in caricamento