rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Penne

Nevica in provincia di Pescara, il Comune di Penne attiva Coc e numero di assistenza alla popolazione

L'amministrazione del centro vestino ha attivato il centro operativo comunale a causa della nevicata in corso oggi, sabato 13 febbraio

L'ondata di maltempo annunciata nei giorni scorsi si sta abbattendo principalmente nelle aree interne della provincia di Pescara.
Se nel capoluogo adriatico è solo scesa pioggia, in diversi centri del Pescarese sta nevicando.

Tra questi anche Penne dove il sindaco Mario Semproni ha aperto questa mattina, sabato 13 febbraio, il Coc (centro operativo comunale) a seguito dell'ondata di maltempo che ha colpito l'Area Vestina.

La sede del Coc è nell'immobile che ospita la protezione civile comunale e il distaccamento dei vigili del fuoco, in Via Guido Rossa. Attivo anche il numero per le chiamate di emergenza: 348/3973986. I mezzi spazzaneve sono già all'opera nella frazione di Roccafinadamo, dove la coltre bianca ha raggiunto i 20 centimetri. Non si segnalano problemi alla circolazione.
«Invitiamo i cittadini e gli automobilisti a essere prudenti», dice il consigliere comunale delegato alla protezione civile Antonio Baldacchini, «abbiamo attivato il piano neve e tutto il territorio comunale è interessato dalle operazioni di assistenza alla popolazione grazie all'opera dei volontari. Le condizioni meteo, secondo il bollettino, sono in peggioramento nelle prossime ore. Al momento, tuttavia, non si segnalano difficoltà».

Neve anche durante la partita tra Pescara-Venezia allo stadio Adriatico-Cornacchia con il manto erboso imbiancato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevica in provincia di Pescara, il Comune di Penne attiva Coc e numero di assistenza alla popolazione

IlPescara è in caricamento