rotate-mobile
Attualità

Arriva la neve: le previsioni del tempo nelle prossime ore

A partire da stasera giungerà dai Balcani un nuovo impulso di aria gelida che determinerà nuovi addensamenti consistenti associati a precipitazioni che "assumeranno carattere nevoso anche in pianura e, stavolta, anche lungo le coste"

Abruzzo Meteo informa che, durante le prossime ore, continueranno a esserci addensamenti, rovesci, nevicate fino a bassa quota (100-300 metri) e forti venti di bora con mareggiate. Tuttavia non si escludono temporanee schiarite, specie sulla costa, almeno fino al tardo pomeriggio di oggi.

La neve a Pescara dovrebbe arrivare in nottata: a partire da stasera, infatti, giungerà dai Balcani un nuovo impulso di aria gelida che determinerà nuovi addensamenti consistenti associati a precipitazioni che "assumeranno carattere nevoso anche in pianura e, stavolta, anche lungo le coste", con un nuovo calo delle temperature.

Il maltempo e le nevicate continueranno ad interessare gran parte della nostra regione nella giornata di venerdì 4 gennaio; da sabato 5 è previsto un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche, anche se continuerà a fare molto freddo e ci saranno gelate diffuse.

Temperature: in ulteriore diminuzione a partire da stasera-notte, con valori inferiori alle medie stagionali.

Venti: moderati o forti dai quadranti settentrionali con raffiche localmente superiori ai 50-70 Km/h sulla fascia costiera. In attenuazione in serata-nottata e nella giornata di venerdì.

Mare: agitato o molto agitato, localmente grosso con mareggiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la neve: le previsioni del tempo nelle prossime ore

IlPescara è in caricamento