rotate-mobile
Attualità

Dal bagno al mare ai primi fiocchi: arriva la neve sulle montagne abruzzesi [VIDEO]

L'Abruzzo questa mattina si è risvegliato con un brusco calo di temperatura e la neve che ha fatto la sua comparsa sia sul Gran Sasso che sulla Majella

Prima neve sulle montagne abruzzesi, grazie all'arrivo della perturbazione proveniente dall'Islanda che ha portato un repentino calo delle temperature su tutto il territorio regionale ed i primi fiocchi su Gran Sasso e Majella. Ieri sera a Campo Imperatore sono stati registrati 0,8 gradi, e venti fino a 100 km/h dalla stazione meteorologica installata il 2 gennaio scorso dell'associazione Aq Caput Frigoris.

Anche sulla Majella neve al rifugio Pomilio e temperature vicine allo zero. Termometri che in poche ore sono scesi in tutto l'Abruzzo di oltre 10 gradi e che hanno di fatto sancito la fine dell'estate anche lungo la costa, dove fino a pochi giorni fa era ancora possibile andare al mare e fare il bagno. Boom di click e condivisioni sui social per le foto della neve sulle cime abruzzesi, un evento relativamente raro soprattutto negli ultimi anni in cui il caldo ci ha accompagnato anche fino ad ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal bagno al mare ai primi fiocchi: arriva la neve sulle montagne abruzzesi [VIDEO]

IlPescara è in caricamento