rotate-mobile
Attualità

Su Netflix non è più visibile il trailer del film con la battuta di De Sica sul vino abruzzese: problema tecnico o rimozione?

Il trailer del film "Natale a tutti i costi" finito al centro delle polemiche per la battuta dell'attore romano sul vino abruzzese non è attualmente disponibile sulla piattaforma in streaming ma è ancora fruibile sul canale Youtube

Sulla piattaforma Netflix non è attualmente disponibile il trailer del film "Natale a tutti i costi" finito al centro di un'accesa polemica per una battuta sul vino abruzzese pronunciata da Christian De Sica. Nei giorni scorsi, con la pubblicazione del trailer del film che uscirà il 19 dicembre, era scoppiato il caso della battuta pronunciata dall'attore romano su un vino abruzzese etichettato come "una merda" che subito aveva visto gli interventi e le reazioni del Consorzio tutela vini d'Abruzzo che, fra l'altro, aveva presentato formale diffida chiedendo la rimozione della battuta sia dal film che dal trailer, di Coldiretti e Confagricoltura che hanno chiesto anche le scuse ufficiali per una frase che danneggia il settore vinicolo e l'immagine dell'enogastronomia della nostra regione.

Sulla piattaforma di streaming compare il messaggio "Anteprima non disponibile" ma sul canale Youtube sempre di Netflix è ancora fruibile con la battuta relativa al vino abruzzese. Resta da chiarire se si tratti di un problema tecnico che rende non fruibile il trailer sulla piattaforma in streaming oppure se ci sia stata la decisione di rimuoverlo dopo le polemiche. Anche il presidente Marsilio era intervenuto sul caso rivolgendosi direttamente all'attore romano:

"Il trailer del suo ultimo e atteso cinepanettone si apre con una battuta poco “sobria” sui vini abruzzesi, che sinceramente ci ha lasciato con l’amaro in bocca. Comprendiamo che un copione comico, volendo descrivere la scenetta divertente di un ospite invitato ad assaggiare un pessimo vino presentato da un’enoteca come “vino dell’anno”, dovesse inevitabilmente “colpire” qualcuno". Tuttavia dispiaceche gli autori non abbiano avuto la fantasia e l’acume necessari per evitare di recare un’offesa gratuita e ingenerosa, oltre che profondamente ingiusta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Netflix non è più visibile il trailer del film con la battuta di De Sica sul vino abruzzese: problema tecnico o rimozione?

IlPescara è in caricamento