rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Attualità Moscufo

Moscufo, il comune stanzia 8000 euro per progetti scolastici

L'amministrazione comunale ha stanziato un fondo di 7.900 euro destinati a progetti scolastici per la scuola d'infanzia primaria e secondaria di Moscufo

Il comune di Moscufo conferma per il 2019 l'impegno per finanziare progetti destinati alle scuole ed ai ragazzi del paese. Saranno infatti investiti 7.900 euro in favore di iniziative destinate alle scuole dell'infanzia primaria e secondaria. Lo ha fatto sapere l'assessore Emaunele Faieta.

In particolare, sarà realizzato un laboratorio teatrale dal titolo “Teatrando s’impara”, il cui obiettivo è quello di sviluppare tra i piccolini il rispetto degli spazi altrui, delle regole fondamentali di comportamento e la conoscenza dell’altro sotto forma di gioco e divertimento. Il laboratorio sarà tenuto dall'associazione culturale "Cuntaterra".

Nascerà anche un laboratorio musicale in collaborazione con la Pro Loco di Moscufo per l'alfabetizzazione musicale dei partecipanti. Inoltre i ragazzi della scuola secondaria di primo grado saranno impegnati con la compagnia teatrale “Per Amore e per Diletto” per realizzare uno spettacolo come già avvenuto negli scorsi anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moscufo, il comune stanzia 8000 euro per progetti scolastici

IlPescara è in caricamento