rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Attualità

Pescara intitolerà una strada o una piazza a Piero Angela: l'annuncio del sindaco

Il primo cittadino ricorda l'amato giornalista e divulgatore scientifico scomparso oggi a 93 anni: "Resterà sempre con noi"

"Piero Angela non è più con noi, ma resterà sempre con noi, è stato il più grande divulgatore di cultura e di scienza di popolo. Merita l'intitolazione di una via o di una piazza in ogni città d'Italia. Pescara lo farà". Con queste parole il sindaco Carlo Masci annuncia sul suo profilo facebook la volontà di intotolare al noto giornalista e divulgatore scientifico scomparso oggi, una strada o una piazza di Pescara. 

Nato a Torino nel 1928, Piero Angela aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, divenendo poi inviato e conduttore del tg. Il grande pubblico lo ha conosciuto e imparato ad amare grazie ai suoi programmi di divulgazione scientifica con Quark e Superquark certamente tra i più popolari. Nel 2004 è stato insignito del titolo di Grande Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana e nel 2021 del titolo di Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara intitolerà una strada o una piazza a Piero Angela: l'annuncio del sindaco

IlPescara è in caricamento