Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità

Lutto cittadino a Pianella: è morto l'assessore comunale Gianni Filippone, aveva 67 anni

In politica era entrato giovanissimo rivestendo diversi incarico, l'ultimo quello che dal 2023 lo vedeva nella giunta del sindaco Manella. Proprio lui, esprimendo cordoglio e vicinanza alla famiglia per la perdita, ha deciso per il lutto cittadino nella giornata del 4 luglio in occasione dei funerali. Filippone era ricoverato all'ospedale di Pescara per un intervento

Lutto cittadino da Pianella per la scomparsa dell'assessore comunale Gianni Filippone: aveva 67 anni ed è deceduto all'ospedale di Pescara dove era ricoverato per un intervento chirurgico.

A indire il lutto cittadino è stato il sindaco Taddeo Manella in segno di rispetto e affetto per la perdita del politico molto conosciuto nella comunità.

Filippone è stato segretario del Pd e consigliere provinciale dell'Idv: dal 16 maggio 2023 era assessore alle Manutenzioni, l'ecologia, l'ambiente, l'igiene urbana e le politiche della casa. Alla politica si era avvicinato sin da giovanissimo e in consiglio comunale è entrato per la prima volta il 27 aprile del 1997 con il sindaco Manuela Pierdomenico, quando era impiegato dello stabilimento Telettra di Chieti Scalo. Tutti lo ricordano come un amministratore fortemente impegnato sul territorio.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

“L'amministrazione comunale di Pianella esprime il più sentito cordoglio per la perdita di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio del nostro territorio, dimostrando un impegno instancabile e una dedizione senza pari verso Pianella e la sua comunità”, si legge nella nota del Comune.

“Per anni ha lavorato con passione e determinazione, mettendo sempre al primo posto il benessere dei cittadini, affrontando con coraggio le sfide quotidiane e cercando sempre soluzioni che potessero migliorare la qualità della vita di tutti, fino al suo ultimo giorno. La sua massima disponibilità e il suo spirito di servizio rimarranno alla nostra memoria come esempio, lasciando un'eredità di amore per il suo paese che continuerà a ricordarci la sua persona”.

Un impegno che è proseguito fino al 2 luglio e cioè prima del ricovero con Filippone che in qualità di presidente del comitato feste “Madonna delle Grazie” era impegnato per la buona riuscita della manifestazione.

In segno di vicinanza e rispetto è stato quindi proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali che si svolgeranno giovedì 4 luglio. “La comunità di Pianella – conclude la nota dell'amministrazione - si stringe attorno alla famiglia Filippone in questo momento di dolore, esprimendo il più sentito cordoglio, Alla moglie Luciana, i figli Sandro e Federica, la nuora Valentina, la sorella Anna, i fratelli Piero ed Enzo e i parenti tutti, le condoglianze”.

I funerali si svolgeranno alle 16.30 presso la chiesa di Sant'Anonio Abate di Pianella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto cittadino a Pianella: è morto l'assessore comunale Gianni Filippone, aveva 67 anni
IlPescara è in caricamento