menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montesilvano: dopo oltre 20 anni l'IIS "Alessandrini" ha una sede unica

Inaugurata questa mattina la nuova sede unica in via D'Agnese dell'IIS di Montesilvano, che vedrà finalmente tutti e sei gli indirizzi di studio nello stesso complesso scolastico

Inaugurata questa mattina, alla presenza dei rappresentati della Provincia di Pescara, del Comune di Pescara,
dell’Ufficio Scolastico Regionale oltre a tutto il personale dell'istituto, la nuova sede unica dell'IIS "Alessandrini" di Montesilvano. Dopo oltre 20 anni, tutti e sei gli indirizzi di studio Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi Informatici Aziendali, Turismo, Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica ed Elettrotecnica, Grafica e Comunicazione) sono presenti in un unico plesso scolastico.

Durante l'estate è stato eseguito a tempo di record il difficile e complesso trasloco di tutte le attrezzature e del materiale dalla vecchia sede di via Verrotti, impiegando 20 ditte diverse, oltre al personale della Provincia e della scuola. Ora l'unione dei due plessi consentire anche percorsi ed attività didattiche in completa sinergia fra gli indirizzi "economico" e "tecnologico". Installata anche la nuova rete LAN di ultima generazione, con 250 punti di rete cablata, con dorsali in fibra ottica, e 35 access point WiFi per portare l'IIS "Alessandrini" verso un'eccellenza assoluta, svolgendo non solo attività didattica ma anche la funzione di polo culturale per tutto il territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento