menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montesilvano festeggia la Giornata Mondiale della Croce Rossa

Issata a Palazzo di Città la bandiera donata dal locale dipartimento del Comitato locale Croce Rossa di Penne. Sventolerà fino al prossimo 12 maggio. L'unità di Montesilvano è composta da 129 volontari

L'anniversario di nascita del fondatore Henry Dunant coincide oggi con la Giornata Mondiale della Croce Rossa. In tutto il pianeta, i 17 milioni di volontari festeggiano in contemporanea l'attività del movimento internazionale. Il Comitato locale di Penne, con il suo dipartimento di Montesilvano rappresentato da Franco Pomponio, ha consegnato al Sindaco Francesco Maragno la bandiera dell'associazione che sventolerà a Palazzo di Città fino al prossimo 12 maggio.

L'unità di Montesilvano opera a stretto contatto con la Protezione Civile ed è composta da 129 volontari che possono usufruire di una postazione medica h24, tre tende automatiche con brandine, coperte e sistemi di riscaldamento e climatizzazione. Le 7 ambulanze sono al servizio delle 5 unità territoriali di Penne, Montesilvano, Pianella, Cappelle sul Tavo e Loreto Aprutino.

"Lo scorso anno -  ricorda il primo cittadino -  abbiamo organizzato una grande esercitazione, Montex, proprio per testare la macchina dei soccorsi in situazione di stress emergenziale, allestendo ben 4 scenari di intervento, in cui i volontari della Croce Rossa, così come delle altre forze coinvolte, hanno dimostrato una grande prontezza di intervento e professionalità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento