rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Moscufo

Migranti positivi al Covid-19, sopralluogo a Moscufo del dipartimento di prevenzione dell'Asl

Questa mattina il Cas del paese in provincia di Pescara è stato ispezionato per verificare le condizioni igienico-sanitarie della struttura e lo stato di salute dei suoi ospiti, dopo che l’esito dei tamponi aveva svelato la positività di 7 soggetti al coronavirus

Migranti positivi al Covid-19, sopralluogo a Moscufo del dipartimento di prevenzione dell'Asl. Questa mattina il Cas del paese in provincia di Pescara è stato ispezionato per verificare le condizioni igienico-sanitarie dello stabile e lo stato di salute dei suoi ospiti, dopo che l’esito dei tamponi aveva svelato la positività di 7 soggetti al coronavirus.

Si è constatato che la struttura ha permesso un buon isolamento dei pazienti positivi, attualmente asintomatici, e sono state fornite - agli stessi migranti - indicazioni sul corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Secondo quanto riferisce la prefettura, le condizioni generali di salute degli ospiti "al momento sono buone". Il Cas continuerà a essere presidiato h24 dalle forze di polizia per evitare l’allontanamento dei migranti e ogni loro contatto con la popolazione locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti positivi al Covid-19, sopralluogo a Moscufo del dipartimento di prevenzione dell'Asl

IlPescara è in caricamento