rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità Centro / Corso Umberto I

La denuncia di Miccoli (Fipe Confcommercio): "Boom di furti nelle attività in corso Umberto a causa del cantiere"

Abbiamo raggiunto il presidente del Fipe Confcommercio Pescara Carlo Miccoli, titolare del Caffè Excelsior in corso Umberto, che ha lanciato un appello al sindaco e al questore

A causa della presenza del cantiere in corso Umberto dell'amministrazione comunale, sono aumentati in modo esponenziale i furti nelle attività e nei locali della zona. A dirlo Carlo Miccoli, presidente del Fipe Confcommercio Pescara e titolare del Caffè Excelsior che ha lanciato un appello al sindaco Carlo Masci e al questore Carlo Solimene per chiedere interventi che possano scongiurare un'ulteriore picco di tentativi di furto che spesso non portano a grossi bottini in termini di denaro ma che causano danni ingenti alle attività stesse.

Abbiamo raggiunto il presidente Miccoli che a IlPescara.it ha spiegato:

"L'ultimo furto in ordine cronologico è avvenuto pochi giorni fa nel ristorante vicino alla mia attività (Caffè Excelsior) dove è stata rubata merce per un valore di 500 euro. Questi balordi che si introducono nelle attività molto spesso rubano quello che trovano, non riuscendo a portare via denaro. Da quando è stato aperto il cantiere per la riqualificazione di Corso Umberto la situazione è diventata davvero allarmante: almeno una quindicina i furti fra dicembre e gennaio. Nella mia attività abbiamo registrato due tentativi di furto e in un caso è stata danneggiata anche la copertura del dehor. I danni provocati dalle effrazioni sono ingenti, e dunque occorre un intervento immediato."

Miccoli ha aggiunto che le forze dell'ordine non riescono a causa della presenza del cantiere, a transitare regolarmente lungo la strada per i controlli, e questa situazione ovviamente fa gola a coloro che mettono a segno le spaccate sapendo che molto difficilmente saranno intercettati:

"Servirebbe una vigilanza notturna per un cantiere così importante in una via centrale della città piena di attività. Siamo davvero preoccupati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia di Miccoli (Fipe Confcommercio): "Boom di furti nelle attività in corso Umberto a causa del cantiere"

IlPescara è in caricamento