rotate-mobile
Attualità

Il sindaco Masci sui mezzi del filobus: "I cittadini potranno lasciare le macchine a casa, migliorerà la vita di tutti" [VIDEO]

Il primo cittadino con un video esprime la soddisfazione per l'opera, il cui primo lotto dopo 25 anni è in fase di ultimazione: "Un mezzo pubblico totalmente elettrico a disposizione di 400mila persone"

Con il filobus “i cittadini potranno lasciare la macchina a casa, non intaseranno il centro della città, non inquineranno e potranno percorrere le strade su un mezzo iper-tecnologico che contiene tutte le innovazioni possibili che ci sono sul mercato. Un mezzo totalmente full electric che migliorerà sicuramente la qualità della vita”.

A dirlo è il sindaco Carlo Masci che oggi, dopo aver partecipato alla presentazione dei nuovi mezzi Tua, ha inviato un messaggio alla città direttamente dall'interno di uno dei nuovi veicoli. Un video con cui il sindaco guarda avanti immaginando già il completamento dell'opera che “percorrerà la strada parco e la città di Pescara congiungendola a Montesilvano, a Francavilla fino all'aeroporto e anche a Chieti. Un'area metropolitana di 400mila abitanti che trova un mezzo pubblico, il trasporto rapido di massa totalmente elettrico che attraversa la città” . L'occasione per ricordare, come fatto anche questa mattina, che della filovia si parla da 25 anni ricordando ancora una volta Carlo Pace e Nino Sospiri che dell'opera furono i fautori.

Secondo quanto annunciato oggi il filobus, nel tratto che va dalla Warner di Montesilvano alla stazione di Pescara, entrerà in attività in primavera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Masci sui mezzi del filobus: "I cittadini potranno lasciare le macchine a casa, migliorerà la vita di tutti" [VIDEO]

IlPescara è in caricamento